Oltre al digital, c’è il Green.

98 1
4.6
(5)

È un vero piacere per me accogliere Anita, Partner e PR in Coderblock e splendida persona, su Wonderobe. Non appena ha espresso il desiderio di contribuire ad arricchire questo blog di contenuti, sono stata felicissima di darle il benvenuto in questo piccolo angolo del web dedicato alla moda e… non solo! Chi è Anita, lo scopriremo fra poco, anzi… lascio proprio la parola a lei.

Nd. Aura

Mi chiamo Anita, sono laureata in Storia e Filosofia, sono una Humanist 2.0, imprenditrice in varie startups e bla bla bla…

Ecco, direi basta così, questa presentazione è come un biglietto da visita: chi sei e che fai me lo sono sentita chiedere sempre. Ad un certo punto si è talmente in simbiosi con la propria descrizione che per qualche strana ragione ti alieni dal fatto che hai una responsabilità vera nei confronti della tua esistenza, della tua identità. Non bastano di certo due frasi per racchiudere l’essenza di ciò che siamo, e in questo caso di ciò che sono.

Tuttavia, voglio cogliere questa occasione, offertami dall’amica e socia Aura Nuccio, per raccontare un’Anita un po’ diversa, forse anche più vera. La cosa è nata per caso: Aura, qui nel suo blog Wonderobe, racconta le ultime tendenze, gli ultimi modelli, i brand e la loro comunicazione. Ecco, ho pensato, io non mi occupo di moda, anche se mi piace, anche se sono figlia di una sarta; ho visto fili, aghi, stoffe e macchinari per tutta la vita e in fondo non è un caso che mi occupi di comunicazione perché per dirla con le parole di mia madre “sempre di taglio e cucito si tratta”.

Ho sempre amato la natura, da bambina la vita bucolica mi conduceva a indagare su tutte le piante: dai campi di grano ai boschi, nella fattispecie mi incuriosivano i fiori. Mia nonna aveva una piccola serra dietro casa, nella campagna dell’entroterra albanese. Aveva più di cento tipologie di piante diverse e quasi tutte avevano proprietà curative.

È di questo che voglio parlare su Wonderobe, vi racconterò dei ciclamini nel prossimo post e di tutto ciò che ho scoperto su questo fiore.

Ciclamini

Quanto ti è piaciuto questo post?

Esprimi il tuo parere con un voto.

Wooow! Sono felice 🙂 4.6 / 5. Totale voti: 5

Ancora nessuno a votato, potresti essere il primo!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.