Alla scoperta delle meraviglie di Dubai: Burj Al-Arab e Burj Khalifa!

75 0
0
(0)

Burj Khalifa

Il Burj Khalifa è un’avveniristica struttura di 160 piani per 828 metri di altezza, che lo identificano come il grattacielo più alto del mondo. Insieme al Burj Al Arab, è sicuramente la costruzione più iconica e rappresentativa di Dubai. Potevamo forse esimerci dal salire fino all’ultimo piano?

Il maestoso grattacielo sorge al centro di un quartiere meraviglioso battezzato Downtown Dubai. Qui sorge il Dubai Mall: il più grande centro commerciale del mondo per numero di negozi, circa 1200. Ma viste le premesse, scommetto che un po’ ve l’aspettavate.

Burj Al Arab

Grazie ad un amico siamo riusciti ad ottenere l’accesso al Burj Al Arab, altresì noto come la Torre degli Arabi: uno degli alberghi più lussuosi del mondo situato al largo della spiaggia Jumeirah.

L’intera struttura sorge su un’isola artificiale simmetrica, alta soltanto sette metri dal livello del mare e collegata alla costa di Jumeirah Beach da un ponte di 280 metri a due carreggiate, praticamente inaccessibile senza prenotazione. La sola realizzazione dell’isola ha richiesto ben tre anni di incessanti lavori impiegando circa duemila addetti e accurati studi ingegneristici sulla sicurezza.

I suoi due grandi archi di acciaio evocano la figura di una vela gonfiata dal vento, sul tetto è stata costruita una piattaforma circolare che ospita una pista d’atterraggio privata dell’hotel.

Gli interni sono la massima espressione dello sfarzo e del lusso che contraddistingue la cultura araba. Foglie d’oro, marmi, specchi e mosaici; l’albergo dispone di 200 camere di ampiezza variabile fino ad alcune suites di circa 170 metri quadri ciascuna. Al centro dell’albergo c’è un grande acquario da 280 metri cubi d’acqua di mare, con circa 700 pesci tropicali al suo interno.

Al 18esimo piano una spa che ospita bagni termali, sauna, sale massaggi e una piscina coperta. Al 25esimo piano si trovano 2 Royal Suites da 780 metri quadri ciascuna su due piani, personale di servizio a completa disposizione, per la modica cifra di 28.000 $ a notte.  Le suites più costose al mondo.


Ringraziamenti:

@Simone Salamanca, un prezioso e piacevolissimo incontro in aereo, per avermi svelato i posti più interessanti da vedere a Dubai, i sushi bar da provare e, soprattutto, per la piacevolissima chiacchierata in aereo! Grazie 🙏🏻

@Gianfranco Di Maio, per averci permesso di accedere al Burj Al Arab!

@Michele Greca, per l’indimenticabile serata sullo yacht

@Lelio Nuccio, per avermi insegnato ad usare Adobe Premiere!

@Danilo Costa, per avermi incoraggiata a partire all’ultimo minuto in questo viaggio con i miei

@Alessio Mannino, per avermi supportata con la creazione della schermata finale di questo video YouTube.

Quanto ti è piaciuto questo post?

Esprimi il tuo parere con un voto.

Wooow! Sono felice 🙂 0 / 5. Totale voti: 0

Ancora nessuno a votato, potresti essere il primo!

Aura

Aura

Mi chiamo Aura e ho una grande passione per il mondo dei social media e della moda... non l'avreste mai detto, eh? 😅

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.