Una settimana a Dubai: cosa vedere?

39 0
5
(13)

Rieccoci qui (meglio tardi che mai) con la terza parte dell’articolo dedicato al mio viaggio a Dubai… a proposito, avete letto la prima? 🤭

Ecco cosa potreste esservi persi…

  1. Viaggiare in tempi di Covid
  2. Domande frequenti su Dubai

Cosa fare, dove mangiare e soprattutto cosa vedere a Dubai.

Di seguito un programma che ho elaborato, frutto di due viaggi differenti, dove vi propongo le tappe, i ristoranti e le esperienze migliori da fare a Dubai! 😉 Sono curiosissima di sapere se troverete interessante questa guida e se vi servirà da spunto, oppure se avete qualche posto da suggerirmi dove andare la prossima volta che visiterò Dubai (perché si sa… di Dubai non ne avremo mai abbastanza! 😇)

Day 1: arrivo a Dubai

Come già anticipato nel precedente post, il nostro viaggio è stato con la compagnia Wizz Air, che però personalmente vi sconsiglio per svariati motivi 👎🏻

  1. Il volo ha riportato un’ora di ritardo sia all’andata che al ritorno;
  2. Scarsissima scelta di cibo a bordo e quel poco che c’era si è rivelato pessimo;
  3. L’aereo era minuscolo e al ritorno abbiamo sofferto 6h no stop di turbolenze;
  4. La cancellazione gratuita acquistata con la tariffa Flex si è poi rivelata una grande bufala;
  5. Non c’è modo di contattare il servizio clienti se non tramite il loro costosissimo call center;
  6. Il servizio Wizz RideSarebbe una sorta di Uber da loro offerto ha dei bug e dopo l’acquisto risulta complesso utilizzarlo.
Wizzair: sconsigliata 👎🏻

L’unico “Pro” è senza dubbio stato il prezzo: 176€ A/R ma se il prezzo è troppo basso, c’è sempre un motivo. 👎🏻

Ad ogni modo, considerate che Dubai è 3h avanti rispetto all’Italia, quindi se vi sembra di essere arrivati presto vi suggerisco di andare a dormire per rimettervi al pari con il jet-lag ed essere pronti per la prima giornata che vi attende!

Come fare il calcolo veloce da AED ad EUR?

Basta dividere per 4. Oppure, ancora più facile: dividere a metà e poi nuovamente a metà! 💰

Tips & Tricks

Premessa importante

Per godervi al massimo il viaggio vi consiglio di soggiornare in un punto centrale di Dubai.
Personalmente, mi sono trovata benissimo qui:

Durrani Homes – Luxurious Studio

Boulevard Central, Downtown Dubai
http://www.booking.com/Share-D2gWg9


Day 2: Tour fotografico di Dubai

Per partire bene con questa settimana ho prenotato un’escursione di 5 ore con una guida & fotografo super: Maaz Khan, che ci ha condotti in giro per i maggiori punti di interesse di Dubai.

Siamo partiti con la Dubai moderna: abbiamo fatto tappa a Dubai Marina per scattare delle bellissime foto nel punto migliore con vista sull’Hotel Atlantis, abbiamo fatto lo stesso al Burj Al ArabLa famosa “vela di Dubai”, visitato dall’interno la splendida Moschea Blu per poi attraversare la Sheikh Zayed road che conduce alla Dubai antica. Una volta lì abbiamo attraversato il fiume Creek a bordo di un abraTipica imbarcazione di Dubai per visitare il famoso mercato dell’oro, addentrandoci fra i suoi vicoli colorati. Infine, ci siamo fermati a pranzo in un ottimo ristorante storico all’aperto (Al Khayma Heritage Restaurant), dove ci è stato offerto del caffè accompagnato dal pane arabo, fatto sul momento e gentilmente offerto dalla nostra guida (così come il biglietto del traghetto).

Il tutto con pick-up A/R dal nostro alloggio. Comodissimo! E dopo soli 3 giorni avevamo già le fotografie. Insomma, vi consiglio vivamente questa esperienza in compagnia di Khaan.

Ho prenotato questa escursione su Get Your Guide.

Nel pomeriggio tornerete certamente abbastanza provati. Quindi potreste decidere di rilassarvi in piscina, visitare qualche spiaggia nei paraggi o tornare nei posti che vi sono piaciuti di più.


Day 3: giro in moto d’acqua e tour al Burj Khalifa

Se come noi siete amanti dell’adrenalina e avete messo in conto di spendere un po’ per togliervi qualche meritato sfizio: sicuramente questa è un’esperienza da provare!

Occhio però perché personalmente ho patito un po’ il freddo. Quindi se per caso disponete di una muta o un costume termico… questo è il momento giusto per sfoggiarlo! Il mio era fighissimo, peccato che in foto non vede 😂

Ho prenotato questa escursione su Get Your Guide.

L’attività vi porterà via non più di una mattinata, quindi potete tornare con calma al vostro appartamento, farvi una bella doccia, pranzare e uscire di nuovo per un bel tour al Burj Khalifa!


Anche in questo caso, ho prenotato i biglietti risparmiando parecchio sul sito di Headout, con la combo: Burj Khalifa + Dubai Aquarium + Dubai Frame. Trattandosi di 3 luoghi che comunque avrei voluto vedere, ho risparmiato parecchioAED 615.60 = € 164,00 (x2 persone 😳)!

Recatevi in biglietteria almeno 30 minuti prima dell’inizio del vostro tour: lì sono super puntuali! L’ingresso per il Burj Khalifa si trova al piano terra del Dubai Mall “At The Top entrance”, proprio dentro al centro commerciale.

Ho prenotato questi ticket su Headout

Se vi trattenete sul sito di Headout più del dovuto senza portare a termine l’acquisto… riceverete un coupon sconto da utilizzare immediatamente per il vostro acquisto! 🤑

Tips & Tricks

Un consiglio: visitare il Burj Khalifa al tramonto costa di più, ma se prenotate l’ultimo orario scontatoIo ho preso quello delle 15:30 e poi avete la pazienza di trattenervi lì fino al tramontoOre 18:30 circa 🌇… beh, vi assicuro che ne sarà valsa la pena! 😍 Prendetevela comoda tra foto, caffè, esperienze e shopping di souvenir; il tempo passerà in fretta!

Una volta fuori, accertatevi di trovare il tempo per ammirare lo spettacolo delle fontane danzanti di Dubai, nell’area del Dubai Mall.

Ogni pomeriggio si svolgono due spettacoli:

  • Tutti i giorni (venerdì escluso) ore 13:00 e 13:30
  • Venerdì: ore 13:30 e 14:00

La sera invece si susseguono ben 11 spettacoli delle fontane danzanti, che iniziano alle ore 18:00 e si ripetono ogni 30 minuti fino all’ultimo spettacolo delle 23:00. Gli spettacoli sono gratuiti a meno che non vogliate vederli con un posto “in prima fila” a bordo di un battello o su una caratteristica pedana mobile sospesa sull’acqua.

Vlog consigliato: Burj Khalifa

È possibile leggere l’articolo relativo a questo video su questo link.

Per completare la giornata, approfittando del fatto che l’acquario chiude alle 22:00 e che siete proprio lì a due passi, potete visitare in tutta calma il Dubai Aquarium & Underwater ZooOrari d’apertura: 9-22:00 🕥 o fare un giretto nell’immenso Dubai Mall.


Day 4: Dubai Marina & Dubai Frame

Dubai Marina è sicuramente una zona da visitare, splendida per passeggiare sia di giorno che di sera. Visto che il giorno prima è stata una giornata impegnativa, potreste prendervela comoda, visitare Dubai Marina di giorno, pranzare lì, per poi iniziare a muovervi verso il Dubai FrameOrari d’apertura: 9-21:00 🕤 prima del tramonto.

Da vedere a Dubai Marina: Palm Jumeirah, Atlantis Resort, Ain DubaiLa famosa ruota panoramica.

Il Frame è molto caratteristico perché divide esattamente a metà la Dubai antica da quella moderna, e la vista da lassù offre uno splendido panorama. Il tour non vi prenderà più di 1,30h ma il biglietto potrebbe non valere la spesa (sempre che non lo prendiate in un pacchetto come ho fatto io!). Se vi siete persi il tramonto dal Burj Khalifa… beh, potreste rimediare certamente da qui.


Day 5: Gita ad Abu Dhabi e tour nel deserto

Sicuramente un’esperienza da non perdere, quella del tour nel deserto (purtroppo a me manca 🥲), preferibilmente al tramonto.

Raggiungete Abu Dhabi presto per visitare il Museo del LouvreChiuso il lunedì! e poi spostarvi alla Grande Moschea di Abu Dhabi: un colosso architettonico considerato una delle meraviglie del mondo moderno, meta imperdibile per chi ha scelto di fare un viaggio in Medio Oriente.

Anche in questo caso, il momento migliore per visitarla è intorno alle 17:00, per percorrerla senza fretta attendendo che il sole tramonti colorando tutta la facciata della Moschea: uno spettacolo.

Molto probabilmente vi starete chiedendo: “Come faccio a fare il giro nel deserto al tramonto se devo vedere la Moschea?” 🤔 ottima osservazione. In questo caso, a seconda dei giorni che avete a disposizione, dovete scegliere fra una delle due attività o spostare il tour nel deserto un altro giorno, magari a Dubai (scelta consigliata!).

Vlog consigliato: Abu Dhabi

È possibile leggere l’articolo relativo a questo video su questo link.

Day 6: relax a Dubai Marina

Dopo tanta adrenalina, vi siete meritati un giorno di riposo. Fra le tante spiagge, dicono che la migliore sia Jumeirah Beach, lungomare dal quale è possibile assistere (tanto per cambiare 😜), ad un tramonto spettacolare.

Se vi siete persi la passeggiata serale a Dubai Marina, questo è il momento di rimediare! 😊

Se vi piace la carne vi straconsiglio di prenotareVia email reservations@meatco.ae o per telefono al numero +971 43686040 in questo ristorante africano: The Meat & Co. Si mangia da Dio con una splendida atmosfera e lo sfondo mozzafiato del Burj Al Arab illuminato.

Souk Madinat Jumeirah, Jumeirah
Promenade Area, Below Costa Coffee
themeatco.com | Tripadvisor
Google Maps


Day 7: altre tappe

Se oggi non siete già di ritorno, eccovi altre tappe interessanti che potreste valutare:

  • Souk Madinat JumeirahIl perfetto mix fra un mercato antico e un centro commerciale! Merita una visita
  • Mall of Emirates e Ski DubaiLa pista di ghiaccio più grande del mondo all’interno di un centro commerciale. Ci credereste mai?
  • Dubai Miracle Garden e Butterfly GardenFiori e farfalle ovunque. Un giardino super instagrammabile!
  • Centro Commerciale La MerUn centro commerciale a cielo aperto con una splendida passaggiata sul lungomare, ristoranti e tramonti spettacolari
  • Dubai Garden GlowA due passi dal Dubai Frame, una sorta di grande parco illuminato a giorno
  • Burj Al ArabLa famosa Vela di Dubai è uno degli hotel più lussuosi al mondo. Per entrare qui vi serve una reservation 😅
  • Saya CafèUna catena di cafè super instagrammabili! L’ho adorato 😍

Vlog consigliato: alla scoperta di Dubai

È possibile leggere l’articolo relativo a questo video su questo link.

Quanto ti è piaciuto questo post?

Esprimi il tuo parere con un voto.

Wooow! Sono felice 🙂 5 / 5. Totale voti: 13

Ancora nessuno a votato, potresti essere il primo!

Aura

Aura

Mi chiamo Aura e ho una grande passione per il mondo dei social media e della moda... non l'avreste mai detto, eh? 😅

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.